La Bottega di mastro Ciliegia

Spazio ascolto per famiglie e laboratorio per bambini itinerante

sabato 18 maggio 2024

Ecco il prossimo appuntamento del nostro Spazio Ascolto e laboratorio itinerante! Vi aspettiamo presso la Biblioteca di Padenghe che ci ospiterà per "Paper Giraffe" laboratorio manuale per bambini da 3 a 6 anni (scuola dell'infanzia).

Vi ricordiamo che, come sempre, la partecipazione è gratuita e forniremo noi tutto il materiale necessario, voi dovete solo ricordarvi di farci sapere che verrete!

Vi ricordiamo anche che durante il laboratorio è presente un nostro operatore ( Centro per la famiglia: educatrice, psicologa o assistente sociale) per l'orientamento al sistema dei servizi territoriali, per dubbi o domande relativi ai bisogni delle famiglie. 

đź“Ś Modalità di iscrizione: iscrizione necessaria contattando Astrolabio centro per la famiglia al numero 338/6674876 (anche whatsapp) o inviando una mail a astrolabio@areacoop.it


Il Centro per la famiglia Astrolabio, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord-est bresciano, propone un laboratorio per bambini itinerante abbinato alla presenza di un operatore di sportello.

I laboratori proposti sono laboratori manuali che utilizzano materiali semplici e di uso comune. Sono proposti a due differenti target di età: 3-6 anni e 6-10 anni (scuola del'infanzia/scuole elementari).

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria iscrizione preventiva perchè il numero di posti è limitato. 

Durante il laboratorio è presente un operatore (educatrice, psicologa o assistente sociale) per l'orientamento al sistema dei servizi territoriali, per dubbi o domande relativi ai bisogni delle famiglie.  

Trovi qui di seguito il calendario con le prime 4 date, seguiranno appuntamenti mensili che coinvolgeranno altri territori. 

- Sabato 24 febbraio - dalle 9.30 alle 11.30 - presso la Biblioteca di Idro (via Treviso, 26) laboratorio "IN VOLO" per bambini delle scuole elementari (6-10 anni)

- Sabato 23 marzo  - dalle 10.00 alle 12.00 - presso la Biblioteca di Soiano (via Ciucani, 2) laboratorio "LA GALLINA CESARINA" per bambini della scuola dell'infanzia (3-6 anni)

- Sabato 13 aprile - dalle 15.00 alle 17.00 - presso la Biblioteca di Muscoline (via Paolo VI, 7) laboratorio "A PORTATA DI MA...RE!" per bambini delle scuole elementari (6-10 anni)

- Sabato 18 MAGGIO  - dalle 9.30 alle 11.30 - presso la Biblioteca di Padenghe (via Roma, 4) laboratorio "PAPER GIRAFFE" per bambini della scuola dell'infanzia (3-6 anni).

đź’° Costo: partecipazione gratuita
đź“Ś Modalità di iscrizione: iscrizione necessaria contattando Astrolabio centro per la famiglia al numero 338/6674876 (anche whatsapp) o inviando una mail a astrolabio@areacoop.it

 



INFANZIA

INFANZIA

In questa area trovi informazioni e notizie che riguardano il mondo dell’infanzia (0-12 anni). Accanto a NOZIONI GENERALI puoi trovare indicazione di SPECIFICI SERVIZI per l’infanzia…

ADULTI E GENITORI

ADULTI E GENITORI

In questa sezione trovi informazioni inerenti la dimensione di COPPIA, l'essere o diventare GENITORI, informazioni che riguardano il tema del LAVORO e il mondo della DISABILITA'. Trovi…


Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram