Repair cafè - festa della riparazione

sabato 20 gennaio 2024
VILLANUOVA

Torna l'appuntamento proposto dal Fablab di Vallesabbia per riparare oggetti rotti e dargli nuova vita.

Una vera e propria Giornata della Riparazione durante la quale dei riparatori volontari si prenderanno cura degli oggetti rotti portati dal pubblico; ognuno potrà vedere come effettuare la riparazione, spiegata passo passo dai riparatori, per poterla ripetere autonomamente in futuro in caso di necessità e, perché no, per condividere la conoscenza acquisita anche con parenti e amici.

Si proveranno a riparare computer (hardware e software), giocattoli, oggetti elettronici, biciclette, piccoli oggetti, piccoli elettrodomestici e vestiti.

Condividiamo le conoscenze, riduciamo i rifiuti e prendiamoci cura del nostro pianeta! 

đź“Ť Dove: FabLab di Vallesabbia, via Casette C.B.O. 28 a Villanuova sul Clisi (dietro l’Italmark)
📆 Data: sabato 20 gennaio 2024
⏰ Ora: dalle 14.00 alle 18.00
đź’° Costo: evento gratuito
đź“Ś Modalità di iscrizione: prenota il tuo posto visitando il sito www.fablabvallesabbia.it

 

Se vuoi iscriverti o per saperne di più visita il sito di FabLab a questo link www.fablabvallesabbia.it

Cosa è FabLab? 

Il FABLAB VALLE SABBIA è un laboratorio di fabbricazione digitale e manuale.

È un luogo aperto a tutti, dove è possibile realizzare esperimenti e progetti, grazie alle competenze e alla strumentazione disponibile.

Negli spazi del FABLAB VALLE SABBIA puoi sperimentare con materiali e tecnologie vecchie e nuove. Scopri spazi, corsi e attività!



INFANZIA

INFANZIA

In questa area trovi informazioni e notizie che riguardano il mondo dell’infanzia (0-12 anni). Accanto a NOZIONI GENERALI puoi trovare indicazione di SPECIFICI SERVIZI per l’infanzia…

ADOLESCENTI E GIOVANI

ADOLESCENTI E GIOVANI

In questa area trovi informazioni e notizie che riguardano il mondo degli adolescenti e dei giovani (dai 14 ai 30 anni). Accanto a INFORMAZIONI GENERALI puoi trovare indicazione di…

ADULTI E GENITORI

ADULTI E GENITORI

In questa sezione trovi informazioni inerenti la dimensione di COPPIA, l'essere o diventare GENITORI, informazioni che riguardano il tema del LAVORO e il mondo della DISABILITA'. Trovi…

TERZA ETÀ

TERZA ETÀ

In questa area puoi trovare alcune IDEE PER IL TEMPO LIBERO OVER 60, le MISURE SOCIALI E SANITARIE per assistente gli anziani a domicilio, informazioni su STRUTTURE DI RICOVERO quali…


Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram