Lo psicologo a scuola

Lo sportello d'ascolto della tua scuola è uno spazio dove puoi parlare in modo serio e riservato con uno psicologo/a che è lì proprio per ascoltarti.

Che argomenti puoi portare? 

Tutto ciò di cui per te, in quel momento, è importante parlare: amicizia, problemi con compagni di classe, esami di terza media, amore, famiglia, insegnanti, problemi di studio o sulla scelta delle scuole superiori, sessualità, dubbi su alcol, tabacco e sostanze stupefacenti, e tutto quello che ti crea domande o difficoltà!

Come faccio a sapere se nella mia scuola è presente lo spazio di ascolto psicologico?

Lo sportello di ascolto è attivo nella maggior parte degli istituti di scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e di scuola secondaria di secondo grado (superiori) della Vallesabbia. Per verificare se lo sportello è presente anche nella tua scuola puoi chiedere ai coordinatori di classe o ad altri professori!

L'accesso è gratuito, riservatezza e privacy sono garantiti!

 

Hai domande specifiche?

CONTATTACI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram