I servizi di Psico-oncologia

Presso le sedi di alcuni Ospedali sono presenti servizi che offrono supporto psicologico e di psicoterapia ai pazienti oncologici ed ai loro familiari.

Spedali Civili di Brescia

Il servizio è rivolto ai pazienti in cura presso gli Spedali Civili (ricoverati o già dimessi), ma anche alla popolazione con patologia oncologica residente in provincia di Brescia. 

COSA OFFRE L’AMBULATORIO DI PSICONCOLOGIA
• Per il paziente: consulenza, supporto psicologico e psicoterapia breve individuale e di gruppo
• Per i familiari/caregivers: colloqui di sostegno psicologico
• Per i sanitari: interventi di gruppo rivolti all’Equipe curante

COME ACCEDERE ALL’ AMBULATORIO
tramite il Medico Oncologo di riferimento per richiesta di impegnativa. La prenotazione del primo Colloquio Psicologico avviene attraverso il Reparto di Oncologia;
tramite impegnativa del Medico di medicina generale/Medico Specialista, contattando direttamente l’Ambulatorio Psiconcologico per fissare il primo Colloquio Psicologico.

ORARI
Martedì: dalle 13,30 alle 17,30 - Mercoledì: dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17
Giovedi dalle 8,30 alle 13,30 - Venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 16

MODALITA’ DI CONTATTO
Per fissare il primo colloquio Psicologico contattare il numero:030/3996351
E-mail : psicologo.oncologia@asst-spedalicivili.it

SEDE
Palazzina Via Pietro Dal Monte (ex Area Stauffer) angolo Via Ducco- Brescia

Fondazione Poliambulanza Brescia 

Il servizio è riservato alle persone in cura presso il rispettivo Ospedale, segnaliamo in questa sezione l'esistenza del servizio e le informazioni per la richiesta di presa in carico.

  • Servizio di psico-oncologia per pazienti e familiari di pazienti in cura presso l'Ospedale: per informazioni su come accedere al servizio clicca questo link.
  • Clicca a questo link per accedere a materiale informativo sui temi delle malattie oncologiche a cura della Fondazione Poliambulanza di Brescia 

Hai domande specifiche?

CONTATTACI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram