Il servizio Social Work di Vallesabbia

In Vallesabbia esiste un servizio che supporta la ricerca lavoro facilitando l’incontro tra domanda e offerta.

Il servizio Social Work collabora da molti anni con le aziende del territorio della Valle Sabbia e della provincia di Brescia. Negli ultimi anni si sono intensificati gli sforzi nel supporto e nella ricerca di collocazione per lavoratori che hanno perso il lavoro o che hanno difficoltà ad iniziare la loro carriera lavorativa a causa della crisi socio-economica.


Destinatari quindi sono:
- inoccupati in cerca della prima collocazione;
- studenti neo-qualificati;
- neo-diplomati e neo-laureati;
- disoccupati
- lavoratori cassa integrati ed in mobilità

Registrandoti al sito Valle Sabbia Solidale - Social Work (nella sezione “CANDIDATI” inserisci i dati personali richiesti) puoi essere contattato per eventuali selezioni in linea con il tuo profilo o per eventuali corsi di formazione. Per procedere alla registrazione completa devi essere in possesso del Curriculum vitae in formato Word o PDF.

Per i soggetti appartenenti alle categorie protette, si consiglia l’iscrizione attraverso una segnalazione da parte dell’assistente sociale del comune di residenza o del servizio di riferimento, in quanto, esiste una struttura con operatori qualificati che possono supportare la candidatura.

Alla stessa pagina, nella sezione ANNUNCI SOCIAL WORK puoi visualizzare offerte di lavoro ed eventualmente candidarti.

Gli operatori del Social Work svolgono inoltre attività di orientamento dei lavoratori, forniscono gli strumenti per una ricerca efficace ed efficiente del lavoro, dando l’opportunità di conoscere in modo attento “dove muoversi” e “come muoversi” sfruttando il web per rendere veloce ed economica la ricerca del lavoro.

Il Servizio di Social Work svolge inoltre azioni di consulenza alle aziende: gli operatori sono costantemente aggiornati sui bandi provinciali e regionali per incentivi alle assunzioni (GARANZIA GIOVANI, DOTE UNICA e PPD) ed offrono supporto alle imprese affinché tutti gli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni possano garantire un risparmio economico alle aziende e generare occupazione

Contatti Utili

Per maggiori informazioni visita il sito Social Work di Vallesabbia

Hai domande specifiche?

CONTATTACI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram