Struttura residenziale per anziani autosufficienti

Comunità Residenziale per Anziani "La Famiglia"


La Comunità Residenziale per Anziani "La Famiglia" è una struttura abitativa per persone autosufficienti o con una leggera/moderata compromissione delle capacità motorie, cognitive, sociali.

Con sede a Ponte Caffaro di Bagolino, si rivolge ad anziani che faticano all'idea di vivere da soli o che abbiano necessità di stare in un ambiente stimolante dal punto di vista della socialità. L’obiettivo è quello di ritardare l’ingresso nelle Residenze Sanitarie Assistenziali in pazienti che possiedono abilità residue.

La giornata tipo alterna proposte ricreative, grazie al lavoro dei volontari che organizzano svariate attività, a momenti di autonomia. I pasti sono preparati dal servizio cucina interno alla struttua. I familiari hanno libero accesso alla comunità. 

Il personale della struttura è composto da operatori OSS, ASA e addetti alla cucina. NON è invece presente personale medico e infermieristico, se non al bisogno.

L'accesso alla struttura avviene previo colloquio conoscitivo volto a valutare l’adeguatezza del servizio alla situazione socio-sanitaria dell’ospite, presa visione della documentazione sanitaria che verrà richiesta. 

La permanenza in struttura prevede il pagamento di una retta mensile.

Contatti utili

La Comunità La Famiglia ha sede a Ponte Caffaro di Bagolino, in via XI Febbraio, 12/A

Per maggiori informazioni:

Telefono sede 0365/990229
Cellulare Direttrice 3466721789
E-mail: direzione.casafamiglia@gmail.com

Il servizio è gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Alberti Romano” che ha la stessa sede della Comunità.



Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram