La Comunità Residenziale per Anziani "La Famiglia" è una struttura abitativa per persone autosufficienti o con una leggera/moderata compromissione delle capacità motorie, cognitive, sociali.
Con sede a Ponte Caffaro di Bagolino, si rivolge ad anziani che faticano all'idea di vivere da soli o che abbiano necessità di stare in un ambiente stimolante dal punto di vista della socialità. L’obiettivo è quello di ritardare l’ingresso nelle Residenze Sanitarie Assistenziali in pazienti che possiedono abilità residue.
La giornata tipo alterna proposte ricreative, grazie al lavoro dei volontari che organizzano svariate attività, a momenti di autonomia. I pasti sono preparati dal servizio cucina interno alla struttua. I familiari hanno libero accesso alla comunità.
Il personale della struttura è composto da operatori OSS, ASA e addetti alla cucina. NON è invece presente personale medico e infermieristico, se non al bisogno.
L'accesso alla struttura avviene previo colloquio conoscitivo volto a valutare l’adeguatezza del servizio alla situazione socio-sanitaria dell’ospite, presa visione della documentazione sanitaria che verrà richiesta.
La permanenza in struttura prevede il pagamento di una retta mensile.
La Comunità La Famiglia ha sede a Ponte Caffaro di Bagolino, in via XI Febbraio, 12/A
Per maggiori informazioni:
Telefono sede 0365/990229
Cellulare Direttrice 3466721789
E-mail: direzione.casafamiglia@gmail.com
Il servizio è gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Alberti Romano” che ha la stessa sede della Comunità.
Finanziato da Regione Lombardia con Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri
© Credits
Disclosure Agreement
Questo sito nasce dalla volontà di offrire alle famiglie un canale di informazioni facilmente accessibile. Il territorio della Vallesabbia, a cui fa riferimento, è vasto e ricco di iniziative e, pertanto, questo contenitore non potrà mai essere esaustivo di tutto ciò che esiste. Ogni segnalazione relativa all'appropriatezza, correttezza e aggiornamento dei contenuti del sito, può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica: astrolabio@areacoop.it
Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli e nei contenuti sono messe a disposizione degli Utenti a scopo puramente divulgativo. Infatti, hanno esclusivamente scopo informativo.
Nonostante il nostro impegno e l’accuratezza nella ricerca delle fonti, non è possibile garantire la totale assenza di errori e la costante correttezza delle informazioni divulgate. Area Cooperativa Sociale non si assume in alcun modo la responsabilità per eventuali informazioni o notizie riportate nel Sito ove rivelatesi poi non corrette o non veritiere.