Percorsi brevi per coppie di neo genitori


Diventare genitori rappresenta uno stravolgimento nella vita di una coppia. Dal punto di vista sociale, pratico e soprattutto emotivo la gravidanza prima e la nascita poi rappresentano eventi che costringono la coppia a una riorganizzazione del mondo esterno, ma soprattutto di quello interno.

È dunque normale sentirsi inizialmente sopraffatti dalle nuove responsabilità e dai cambiamenti, soprattutto nella società odierna, in cui sembra non esserci spazio per incertezze e dubbi ma si aspira ad essere sempre “perfetti e felici”. Sono tuttavia rare le occasioni in cui i genitori possano sentire normalizzate le loro fatiche.  

Il gruppo "cappuccio, brioche …e pannolini!" vuole offrire ai genitori uno spazio di riflessione e confronto su questi temi all'interno di una cornice più informale e libera come può essere il momento di una colazione condivisa.

Il percorso si struttura su quattro incontri condotti da una psicologa, una pedagogista e una ostetrica. Si rivolge a genitori di bambini da 0 a 12 mesi a cui è lasciata discrezione rispetto al poter portare con sè o meno il proprio bimbo agli incontri.

 


Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram