Diventare genitori rappresenta uno stravolgimento nella vita di una coppia. Dal punto di vista sociale, pratico e soprattutto emotivo la gravidanza prima e la nascita poi rappresentano eventi che costringono la coppia a una riorganizzazione del mondo esterno, ma soprattutto di quello interno.
È dunque normale sentirsi inizialmente sopraffatti dalle nuove responsabilità e dai cambiamenti, soprattutto nella società odierna, in cui sembra non esserci spazio per incertezze e dubbi ma si aspira ad essere sempre “perfetti e felici”. Sono tuttavia rare le occasioni in cui i genitori possano sentire normalizzate le loro fatiche.
Il gruppo "cappuccio, brioche …e pannolini!" vuole offrire ai genitori uno spazio di riflessione e confronto su questi temi all'interno di una cornice più informale e libera come può essere il momento di una colazione condivisa.
Il percorso si struttura su quattro incontri condotti da una psicologa, una pedagogista e una ostetrica. Si rivolge a genitori di bambini da 0 a 12 mesi a cui è lasciata discrezione rispetto al poter portare con sè o meno il proprio bimbo agli incontri.
Finanziato da Regione Lombardia con Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri
© Credits
Disclosure Agreement
Questo sito nasce dalla volontà di offrire alle famiglie un canale di informazioni facilmente accessibile. Il territorio della Vallesabbia, a cui fa riferimento, è vasto e ricco di iniziative e, pertanto, questo contenitore non potrà mai essere esaustivo di tutto ciò che esiste. Ogni segnalazione relativa all'appropriatezza, correttezza e aggiornamento dei contenuti del sito, può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica: astrolabio@areacoop.it
Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli e nei contenuti sono messe a disposizione degli Utenti a scopo puramente divulgativo. Infatti, hanno esclusivamente scopo informativo.
Nonostante il nostro impegno e l’accuratezza nella ricerca delle fonti, non è possibile garantire la totale assenza di errori e la costante correttezza delle informazioni divulgate. Area Cooperativa Sociale non si assume in alcun modo la responsabilità per eventuali informazioni o notizie riportate nel Sito ove rivelatesi poi non corrette o non veritiere.