Come faccio a cambiare Pediatra?

Riferimenti per la Vallesabbia

Il cambio del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta può essere effettuato con le seguenti modalità:

- on-line accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico disponibile sul sito di Regione Lombardia (per accedervi è necessaria l’identità digitale (SPID,CIE,..);

- nelle farmacie aderenti all’iniziativa;

- di persona, recandosi agli sportelli di Scelta e Revoca delle ASST territorialmente competenti. È possibile prenotare l’appuntamento a tale ufficio anche dal sito internet di Asst Garda a questo link (cliccare sulla box “PRENOTA L’ACCESSO ALL’UFFICIO SCELTA REVOCA”):

NOZZA DI VESTONE
Ufficio Scelta e Revoca di Nozza di Vestone Via Reverberi, 2 – Nozza di Vestone (Bs)
Telefono 030/9116528 Orari: lunedì 14.00-16-00, da martedì a giovedì 9.00-10.00, venerdì 9.00-12.00
E-mail: sceltarevoca.nozza@asst-garda.it

SALO’
Ufficio Scelta e Revoca di Salò Via Fantoni, 93– Salò (Bs)
Telefono 030/9116623 Orari: lunedì e mercoledì 14.00-16-00, martedì, giovedì e venerdì 9.00-12.00
E-mail: sceltarevoca.salo@asst-garda.it

GAVARDO
Ufficio Scelta e Revoca di Gavardo Via A. Gosa 74 Gavardo (presso Ospedale)
Telefono: 030/9116.773-772 Orari: lunedì 9.00-12.00, martedì mercoledì e venerdì 14.00-16.00
E-mail: sceltarevoca.gavardo@asst-garda.it

Il cambio del medico o del pediatra è consentito in ogni momento. Nel caso di minorenni verrà richiesto il Codice Fiscale e la Tessera Sanitaria del minorenne. Puoi cambiare online il medico o il pediatra, purché appartenente all’ambito territoriale di tua competenza.

Se è la prima volta che scegli il medico o il pediatra/medico per un minorenne devi recarti presso gli sportelli di Scelta e Revoca della ASST di competenza (ex ASL). Potrai effettuare l’operazione di cambio online solo dal cambio successivo.

 

 


Il Pediatra di libera scelta


In questa parte trovi informazioni sul Pediatra: di cosa si occupa, come richiederne l'assegnazione, come effettuare il cambio.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram