Come faccio a cambiare scuola a mio figlio?

Se un alunno, nel corso dell'anno scolastico, deve o vuole trasferirsi da una scuola all'altra, può farlo in questo modo:
 
• presenta una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento;
• presenta al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda (contenente le motivazioni per cui richiede il cambio) di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole. Il "nulla osta" è il documento da presentare alla nuova scuola per l'effettiva iscrizione;
• in seguito, la scuola di provenienza invia la documentazione alla scuola di arrivo scelta.
Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato.
 
Questa procedura vale per tutti i gradi di istruzione.

Iscrizioni alla Scuola dell'Obbligo


In questa sezione puoi trovare informazioni circa alcune delle procedure che riguardano la scuola dell'obbligo: dalle modalità di iscrizione, al limite annuo di assenze consentite, alla procedura di trasferimento in altra scuola.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram