Chi si occupa della presa in carico dei pazienti con bisogni complessi/non autosufficienti?

L’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVMD) è l’équipe dell’ASST che, in collaborazione con Medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta, accoglie e valuta le richieste degli utenti e fornisce una risposta alla persona con bisogni assistenziali complessi e/o non autosufficiente e alla sua famiglia, facilitandone l’orientamento nella rete dei servizi territoriali e garantendo la continuità clinica, terapeutica e assistenziale.

E' quindi una èquipe a supporto di persone che presentano disabilità gravi e anziani non auosufficienti.

Per sapere come contattare l'UVMD del tuo territorio di riferimento e conoscerne i recapiti clicca qui di seguito.


L'Unità di Valutazione Multidimensionale


L'UVMD è un'équipe dell'Asst che si occupa di persone con bisogni assistenziali complessi e/o non autosufficienti, facilitando i familiari di queste nell'accesso alla rete dei servizi. Fornisce informazioni per l'inserimento nelle RSA ed effettua la valutazione per l'ADI (assistenza domiciliare integrata).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Centro per la Famiglia ASTROLABIO è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti.

Area Società Cooperativa Sociale E.T.S. è un’impresa sociale senza scopo di lucro specializzata nel progettare in maniera compartecipata e nel gestire servizi e progetti rivolti alla persona, in particolar modo alla famiglia e ai minori.

Contattaci

VILLANUOVA Via Bostone 2
c/o Sede del Consultorio Familiare

VESTONE Via G. Reverberi 2
c/o Casa di Comunità

ODOLO Piazzetta B. Faino
c/o Biblioteca comunale di Odolo

Social

Instagram